Steuereinheit shev rwa

CENTRALINE SHEV RWA


Contatti

PANNELLO DI CONTROLLO COMPATTO SHEV® 3 / SHEV® 6

Questa centrale compatta SHEV®, sviluppata in accordo con la normativa DIN EN 12101 parte 9 e 10, offre sicurezza allo stato dell’arte. I sistemi per le scale sono equipaggiati principalmente con SHEV® che comprende alimentazione elettrica, alimentazione elettrica di emergenza e tutta l’elettronica per poter funzionare con gli attuatori a 24 V CC per finestre ed evacuatori di fumo. SHEV® controlla gli attuatori connessi sia in caso di incendio sia per la ventilazione quotidiana. Il cuore del nostro sistema SHEV per le scale è il pannello di controllo compatto SHEV 3, e/o SHEV 6 (uscita a 3 Ampere e a 6 Ampere).
  • Leggi di più

    Un pannello di controllo compatto, sviluppato in accordo con la normativa DIN EN 12101 Parte 9 e Parte 10.

    Composto da un’alimentazione energetica primaria e una secondaria, così come tutta la tecnologia di controllo per il funzionamento degli attuatori da 24 volt CC presso le aperture degli edifici.

    Il pannello di controllo aziona gli attuatori in caso di incendio e per la ventilazione quotidiana.

    Le funzioni di ventilazione speciali (ventilazione a fessura, funzione uomo a terra, ventilazione automatica) sono libere e programmabili singolarmente dall’utilizzatore.

    La funzione di ventilazione giornaliera costituisce anch’essa sempre un controllo di funzione del sistema SHEV.

    Con l’attivazione manuale (pulsante di emergenza HE 075) o automatica (rilevatore fumo/calore) dell’evacuazione di fumo e calore, gli attuatori elettrici o gli accessori vengono attivati aprendo gli evacuatori di fumo nella facciata del tetto.

    L’alimentazione elettrica di emergenza (batterie al piombo acido) in presenza di un guasto dell’alimentazione elettrica (guasto dell’alimentazione elettrica principale) preserva la funzione del sistema di evacuazione fumo e calore per almeno 72 ore.

    Una diagnosi remota mediante GPRS (manutenzione e risoluzione dei problemi) è facoltativa e possibile a costi non eccessivi.

CARATTERISTICHE TECNICHE

UTILIZZO E COLLEGAMENTO

COMANDO ELETTRICO KATO 305


La centralinaSHEV6 RWA deve essere collegata ai comandi di apertura Kato 305 per poter far chiudere in caso di incendio la finestra su cui è installato il motore. I sistemi di evaquazione fumo e calore (SHEV) si rivelano come una componente importante nel controllo antincendio prevnetivo. Il pericolo maggiore per le persone durante un incendio in un edificio è rappresentato dal fumo tossico sprigionato.


Le apertura di evacuazione del fumo sulla parte superiore dell'edificio e un numero sufficiente di prese d'aria fresca nelle aree inferiori permettono di evacuare fumo e calore, consentendo quindi alle persone di evaquare l'edificio e al personale addetto di spegnere le fiamme. Il sistema di evaquazione fumo e calore appartiene all'area del controllo fuoco negli edifici e la sua presenza è prevista per legge in molti paesi europei. Le autorità rilasciano un permesso che determina il modo in cui queste condizioni vengono adottate. Prima dell'installazione dell'impianto di evaquazione, è necessario dimostrare che il sistema soddisfi i requisiti ufficiali richiesti.

Share by: